Programma B2
Prerequisiti
Per accedere al programma è necessario avere una conoscenza della lingua inglese di Livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
Struttura
Il programma è composto da 10 Unità che trattano un tema specifico ed un argomento grammaticale. Tutte le unità sono strutturate in aree di studio composte da 3 testi (con video mp4 e audio mp3), una sezione “Use of English” (con video mp4) dedicata all’uso del lessico ed una video-lezione di grammatica (con video mp4); tutte queste aree di studio sono completate da glossari ed esercizi interattivi progettati per valutare le proprie conoscenze e per supportare l’apprendimento. Dopo aver completato tutte le aree di studio contenute nelle 10 unità, si potrà svolgere il Test Finale per la verifica di tutti gli argomenti trattati. Una volta superato il Test Finale, si potrà ottenere e stampare il proprio Certificato dove si attesta il livello raggiunto.
Temi trattati
The English Language, Art, Alternative Energy, The National Trust, British Cinema, Health Care, BBC, The British Press, Festivals, Lifeboats.
Argomenti grammaticali
Compound Nouns, The Passive Voice, Numbers, Imperfetto, How As Like, Modal Verbs, Sentence Structure, Reported Speech, Comparatives and Superlatives, If Clauses.
Obiettivi
Acquisizione delle competenze linguistiche finalizzate all’ottenimento del Livello B2 in linea con il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
E’ possibile svolgere tutte le unità del programma nei tempi consentiti dal piano acquistato:
1 mese: Express
3 mesi: Gold
6 mesi: Premium
Certificazione
Al termine del programma sarà rilasciato il certificato finale.